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INFORMATIVA UTENTI SITO INTERNET E USO DEI COOKIES
ai sensi dell’art.13 del Regolamento UE/2016/679 in materia di trattamento dei dati personali
Quali dati raccogliamo?
Raccogliamo ed elaboriamo dati personali su di lei quando interagisce con il nostro sito.
I dati personali che elaboriamo includono: dati di navigazione (ad esempio la data e l’ora dell’accesso, le pagine visitate, il nome dell’Internet Service Provider e l’indirizzo del Protocollo Internet – IP), i cookies.
I cookies sono file di testo di piccole dimensioni che i siti visitati dall’utente inviano al dispositivo utilizzato, dove vengono archiviati per essere poi reinviati agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente. Il cookie permette di identificare il dispositivo in cui è conservato per tutto il suo periodo di validità o registrazione. Durante le visite al sito, le informazioni relative ai dati di navigazione ricevute dal dispositivo dell’utente potrebbero essere archiviate in “cookie” installati su tale dispositivo.
I cookies svolgono diverse funzioni e consentono di navigare sul Sito in modo efficiente, ricordando le preferenze dell’utente e migliorandone l’esperienza di navigazione.
Con quali finalità utilizziamo questi dati personali e qual è il fondamento legale per il loro utilizzo?
Elaboriamo i dati personali precisati al paragrafo precedente per il conseguimento di finalità precise e solo in presenza di una specifica base giuridica prevista dalla legge applicabile in materia di privacy e protezione dei dati personali. Il trattamento avviene:
- per controllare il corretto funzionamento del sito, conformemente con i legittimi interessi
dell’azienda di svolgere verifiche sullo svolgimento del servizio
- per ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito, conformemente con il legittimo interesse dell’azienda di migliorare il sito e venire incontro alle esigenze degli utenti
Perché usiamo i cookies?
I cookie sono utilizzati, previo consenso, per l’identificazione elettronica, il monitoraggio di sessioni e l’archiviazione di informazioni relative alle attività degli utenti nell’accedere ad un sito web (ad esempio: ricordando il vostro log-in, le preferenze di visualizzazione, come la scelta della lingua).
Alcune operazioni all’interno di un sito web potrebbero essere impossibilitate in mancanza di un utilizzo di cookie che, in certi casi, sono tecnicamente necessari all’operatività di un sito.
Quali cookies usiamo?
Cookie tecnici, che comprendono cookie di sessione, cookie di navigazione e cookie di funzionalità. Sono essenziali per navigare il nostro sito, utilizzarne alcune funzionalità e per amministrazione del sistema (prevenire attività fraudolente e migliorare la sicurezza).
Cookie analitici, che sono utilizzati al fine di raccogliere informazioni sull’uso del Sito da parte degli utenti in forma anonima e aggregata (ad esempio, pagine visitate, tempo di permanenza, origini del traffico di provenienza, provenienza geografica). Questi cookie sono inviati da domini di terze parti esterni al Sito (es. Google Analytics).
Cookie di terze parti che comportano la trasmissione di cookie da e verso tutti i siti gestiti da terze parti quali ad esempio i “social plugin” per i social network. La gestione delle informazioni raccolte da “terze parti” è disciplinata dalle relative informative cui si prega di fare riferimento. Per garantire una maggiore trasparenza e comodità, si riportano qui di seguito gli indirizzi web dell’informativa e della modalità per la gestione dei cookie di Linkedin, unico social utilizzato dalla Tre Sinergie.
- Linkedin informativa: https://www.linkedin.com/legal/cookie-policy
- Linkedin (configurazione): https://www.linkedin.com/settings/
Come disattivare i cookie dalle impostazioni del browser
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Con chi e dove condivideremo le sue informazioni personali?
L’azienda potrebbe condividere le sue informazioni personali con le terze parti elencate di seguito: società esterne che raccolgono dati relativi agli accessi e alla navigazione all’interno del sito
Per quanto tempo sono conservati i dati personali?
I Dati Personali oggetto di trattamento per le finalità elencate saranno conservati nel rispetto dei principi di proporzionalità e necessità, e comunque fino a che non siano state perseguite le finalità del trattamento. In alcuni casi siamo tenuti a conservare alcune informazioni come richiesto dalla legge e per un tempo ragionevolmente necessario per soddisfare i requisiti legali, per risolvere controversie, evitare frodi ed abusi ed implementare i nostri termini e condizioni.
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Dove sono archiviati i miei dati?
I dati personali sono all’interno dell’Unione Europea o in paesi terzi che offrono adeguate garanzie ai sensi della vigente regolamentazione.
Quali sono i diritti in relazione al trattamento dei dati personali?
Lei ha il diritto di accedere in ogni momento ai dati che la riguardano, a richiederne la rettifica, la cancellazione, la limitazione, l’opposizione al trattamento, l’esistenza di un processo decisionale automatizzato (compreso la profilazione). Inoltre, se viene ritenuto che non abbiamo gestito i dati secondo gli obblighi, ha il diritto di proporre reclamo all’Autorità di Controllo (Garante Privacy), secondo le procedure indicate sul sito www.garanteprivacy.it.
Dove può trovare maggiori informazioni sul trattamento dei Suoi dati personali
Se ha domande sulla presente Informativa sulla privacy, sull’elaborazione dei Suoi dati personali da parte dell’azienda o se intende esercitare i Suoi diritti, può contattarci utilizzando il seguente indirizzo di posta elettronica: info@realpass.it
Responsabile della protezione dei dati personali (RPD)
Realpass ha nominato un responsabile della Protezione dei dati Personali, Susanna Bigi, che può essere contattata all’indirizzo e-mail: dpo@realpass.it o tramite posta ordinaria all’indirizzo:
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via dei Carpentieri 11
55041 Camaiore – Lucca